Fresno: dramma radiofonico gay in onda per la prima volta

Home » Cultura Gay » Fresno: dramma radiofonico gay in onda per la prima volta
Spread the love

Fresno: dramma radiofonico gay in onda per la prima volta Cultura Gay I radioascoltatori di Radio Bilingue, stazione radiofonica di lingua spagnola con sede a Fresno, hanno ascoltato di recente qualcosa di totalmente insolito: venerdì 4 febbraio è partita una radionovela dal titolo Bienvenidos a casa. Di cosa parla Bienvenidos a casa? Di omosessualità.

Il dramma radiofonico racconta di Carlos, adolescente latino che viene respinto da amici e famigliari dopo aver detto a tutti di essere gay. Il giovane riuscirà a compiere con piccoli passi un grande cambiamento all’interno della sua comunità: farà capire che non c’è nulla di sbagliato nell’essere omosessuale. Carlos, infine, incontrerà anche l’amore.

Contrariamente a quello che si può pensare, il target di Radio Bilingue è lontanissimo da tematiche di tipo queer: gli ascoltatori sono prettamente agricoltori o comunque persone che vivono nelle zone rurali. Delia Saldivar, direttrice della radio,ha dichiarato che la storia è talmente bella e universale che tutto il pubblico sarà dalla parte di Carlos.

Leggi ora  Minnesota: lesbiche ottengono il diritto di partecipare assieme ad una festa scolastica