Calcio gay-friendly: Liverpool sfilerà al Gay Pride

di Sebastiano Commenta

La squadra femminile del Liverpool sfilerà per le vie della città in occasione del Gay Pride che si terrà il prossimo 4 agosto. Alla manifestazione ci sarà anche una bandiera con lo stemma dei Reds per testimoniare la vicinanza del club alle vittime di omofobia come riferito dall‘amministratore delegato Ian Ayre al Guardian:

Questo evento è un modo eccellente per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle diverse culture della nostra fantastica città per dimostrare quanto grande sia il nostro impegno come club per assicurare la salvaguardia dei principi di uguaglianza e tolleranza in tutti i settori.

Zoran Blackie, responsabile dell’evento, è entusiasta di questa iniziativa:

Il club del Liverpool sta andando incontro a grandi cambiamenti e uno di questi è di collaborare ancor più strettamente coi propri tifosi, come hanno dimostrato all’inizio dell’anno ospitando per la prima volta nella loro academy il nostro torneo Football vs Homophobia.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>