Europride 2011: Gianni Alemanno invita tutti alla manifestazione (video)

Home » Cultura Gay » Europride 2011: Gianni Alemanno invita tutti alla manifestazione (video)
Spread the love

Europride 2011: Gianni Alemanno invita tutti alla manifestazione (video) Cultura Gay Manifestazioni Gay Video Gianni Alemanno, sindaco di Roma, ha rivolto il suo personale messaggio per invitare tutti a partecipare al Roma Europride 2011 che avrà il culmine con la parata dell’11 giugno:

I partecipanti di EuroPride qui a Roma devono sentirsi a casa loro, accolti e rispettati da tutti. Saranno aiutati dalla nostra Amministrazione per far svolgere nel migliore dei modi questo evento. Mi auguro sinceramente che l’EuroPride sia un’occasione per tutti di riflettere e di crescere nella propria consapevolezza, ma mi auguro anche che i vostri giorni di festeggiamento e permanenza a Roma siano belli e suggestivi.

Un plauso speciale da Paolo Patanè, presidente nazionale dell’Arcigay…:

Arcigay esprime il proprio apprezzamento per il video di benvenuto a Europride Roma 2011 di Gianni Alemanno, primo sindaco di centro destra che nitidamente offre un segnale di accoglienza a Europride, la manifestazione dell’orgoglio e della visibilità lgbt europea. Le sue parole sono la dimostrazione che la vicinanza alla comunità lgbt e la lotta alla discriminazione di gay, lesbiche e trans possono realmente sottrarsi al conflitto ideologico e diventare patrimonio di crescita civile tanto per la destra quanto per la sinistra.

… e da Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center:

Con questo messaggio di apertura nei confronti della manifestazione dell’orgoglio omosessuale che quest’anno vedrà Roma come capitale a livello europeo, Alemanno conferma quella politica che abbiamo perseguito in questi ultimi anni e che ha fatto di Roma anche a livello istituzionale e politico un importante laboratorio bipartisan in particolare nelle politiche di lotta all’omofobia perchè la lotta alla discriminazione non ha colore politico.

Leggi ora  Essere papà ed essere gay in Italia