Diversamente uguali: la nuova campgna Arcigay

di Sebastiano Commenta

 Porta per titolo, STORIE – racconti di ordinaria diversità, la nuova campagna di sensibilizzazione nata dalla collaborazione tra Arcigay e DRAFTFCB. Le prime testimonianze raccolte, raccontano una ampia gamma di esperienze centrate sulla serenità di vivere la propria visibilità e il coming out sul posto di lavoro, a scuola, con gli amici, con i familiari e con tutti di gay e lesbiche (e dei loro gentitori). I racconti vogliono favorire e promuovere l’ascolto e raccontare una quotidianità troppo spesso invisibile al grande pubblico.

Fulcro e motore della campagna sarà il sito diversamenteuguali.org che si animerà, nel corso del tempo, con altre storie di omosessuali, lesbiche e trans italiani che si vorranno liberamente raccontare per aprire finalmente un dialogo genuino con il Paese. Il presidente nazionale Arcigay, Paolo Patanè è entusiasta del progetto:

E’ finalmente una campagna che va direttamente al cuore degli eterosessuali e che narra, fuori dallo stereotipo, la serenità che molti di noi vivono oggi. Sono sicuro che questa campagna, che crea immediata identificazione, risolverà molti dei dubbi di coloro che faticano a confrontarsi con noi. Di più aiuterà molti gay e lesbiche che hanno ancora il terrore di raccontarsi a farlo. Sognavamo da tempo di poter parlare al ventre del paese, su settimanali, quotidiani e riviste a grande tiratura e di aprire un canale di dialogo sul web. Dobbiamo ringraziare fortemente DRAFTFCB e i partner Weber Shandwick e Initative media, per aver tradotto in realtà la nostra voglia di parlare con franchezza a tutti.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>