Tom Daley precisa: “sono gay non bisessuale”

Home » Coming Out » Tom Daley precisa: “sono gay non bisessuale”
Spread the love

Tom Daley precisa: "sono gay non bisessuale" Coming Out

Il coming out di Tom Daley, campione 19enne di tuffi, qualche mese fa aveva catturato fortemente l’attenzione della società, per il modo schietto in cui era avvenuto, attraverso un video. Ora in un’intervista con E!Online il ragazzo specifica di essere gay e non bisessuale come il video poteva in qualche modo fare intendere.

Sul coming out video di Tom Daley molte voci si erano levate proprio per via di come la stampa aveva interpretato le parole del ragazzo. Un discorso giustissimo di principio,  va sottolineato. E’ Tom stesso a volere specificare, forse per essere completamente sincero con i propri fan e le persone che gli sono intorno il suo sentimento e la sua sessualità.

Sono un uomo gay, ora. Ho fatto coming out su YouTube perché volevo dire ciò che stavo per dire senza che nessuno lo rigirasse. L’ho detto alla mia famiglia prima di dirlo al mondo intero. Ero terrorizzato. Non sapevo che reazione ci sarebbe stata. L’ho fatto su YouTube perché le persone continuavano a scavare e a fare domande.

Il giovane è felicemente fidanzato con Dustin Lance Black, sceneggiatore (premio Oscar per “Milk“, N.d.R.)  e regista statunitense. La coppia non ha problemi a vivere la propria storia d’amore alla luce del sole, anche arrivando a condividere alcune foto sui propri social network. E davvero non ci dispiace che i più giovani possano avere come esempio in qualche modo Tom Daley che sebbene privilegiato in un certo senso dal punti di vista economico e sociale, è comunque la dimostrazione vivente che è possibile vivere bene un coming out anche da giovanissimi.

Leggi ora  San Diego: inaugurato centro di ricerca LGBT