Rio De Janeiro: campagna contro la diffusione dell’omofobia

Home » Cultura Gay » Rio De Janeiro: campagna contro la diffusione dell’omofobia
Spread the love

Rio De Janeiro: campagna contro la diffusione dell'omofobia Cultura Gay Rio De Janeiro si prodiga in favore dei diritti gay, finalmente. Ha lanciato, infatti, lo scorso 16 maggio, la campagna contro l’omofobia dal nome: Campaña contra la Homofobia en Río: Respeto. Il dato davvero importante è che l’iniziativa, fondamentale nel paese, avrà un forte riscontro mediatico, sarà trasmessa da numerosi canali televisivi, radio, cinema, mezzi digitali e attraverso volantini, manifesti e cartelloni!

Il governo ha assicurato che la campagna continuerà imperterrita sino al prossimo primo giugno. Yone Lindgren, vicepresidente dell’Associazione brasiliana ABGLT ha dichiarato:

Speriamo in una svolta culturale della popolazione di Rio De Janeiro perché ci si renda conto che tutti abbiamo il diritto di essere cittadini! Il passo seguente ci auguriamo sia l’approvazione del progetto di legge 122 che vorrà finalmente dare giuste pene a chi commette omofobia!

Speriamo davvero che il meraviglioso Brasile si munisca di buon senso e si renda conto che i tempi sono maturi per una crescita sociale che impedisca che atti violenti ed omofobi nei confronti dei gay vengano ancora tollerati. E’ giunto il momento che tutti possano sentirsi in pace nel proprio paese!

Leggi ora  UK: il 18% degli inglesi non gradisce i gay in tv