Inghilterra: preside gay premiato per il rendimento dei suoi alunni

Home » Cultura Gay » Inghilterra: preside gay premiato per il rendimento dei suoi alunni
Spread the love

Inghilterra: preside gay premiato per il rendimento dei suoi alunni Cultura Gay GLBT News Liam Nolan, preside omosessuale inglese, sta diventando l’idolo dei gay inglesi. Dirige la Perry Beeches School da tre anni e attulamente la scuola è balzata in cima ad ogni classifica per rendimento degli alunni. La rivista inglese Attitude, ha preso a modello il buon lavoro dell’insegnante e ha proposto una lista di insegnanti omosessuali che dimostrano di riuscire più che brillantemente nel loro ruolo educativo.

Ian McKellen, il Gandalf del Signore Degli Anelli è da tempo impegnato in battaglie per la conquista dei diritti gay e si è detto entusiasta del lavoro del Preside. Egli ha dato la propria disponibilità per un progetto educativo contro l’omofobia che si svolgerà in numerose scuole inglesi.

Il preside Nolan può dirsi soddisfatto del proprio lavoro. Tre anni fa solo un terzo degli alunni aveva una sufficienza in matematica ed inglese. Il Preside descrive così la sua ricetta per il successo:

Ho premiato l’eccellenza degli studenti e risollevato il morale dei docenti. Ho creato delle pause, in sala personale, a base di thé e spuntini, per far comprendere agli insegnanti di far parte di una squadra.

Liam ha anche espresso la propria opinione sul perchè, a sua parere, sia importante dichiarare la propria omosessualità:

Perchè tenendola segreto si spinge solo le persone a puntare l’indice, mentre si deve dimostrare che essere gay ed ottimi professionisti è possibile!

Parole sagge che spero possano essere presto frutto di cambiamenti anche nell’ambiente scolastico italiano.

Leggi ora  Irlanda dice si ai matrimoni gay