UK: Channel 4 firma un accordo per trattare temi trans con maggior sensibilità

Home » Cultura Gay » UK: Channel 4 firma un accordo per trattare temi trans con maggior sensibilità
Spread the love

UK: Channel 4 firma un accordo per trattare temi trans con maggior sensibilità Cultura Gay Televisione Gay Channel 4 ha firmato un accordo con Trans Media Watch col quale si impegna a trattare le problematiche trans con sensibilità ed accuratezza. Il documento invita i media ad usare termini appropriati per denominare i transgender, a sradicare la transofobia e ad assicurare la messa in onda di storie di trans positive. Inoltre, spinge i media a scoraggiare la disinformazione e ad assicurare che gli impiegati trans vengano trattati come tutti gli altri.

Il noto canale ha firmato il documento a Londra, la scorsa notte e spera vivamente che altri media possano aderire all’iniziativa.

Stuart Cosgrove, direttore della diversità creativa di Channel 4 ha affermato:

Channel 4 riconosce le ambizioni di Trans Media Watch e le trova degne di ammirazione, dignità e rispetto. La nostra indipendenza editoriale viene sempre al primo posto, ma vogliamo rappresentare la diversità negli UK e per questo ci impegneremo a mostrare la realtà dei transgender con Trans Media Watch.

Channel 4 ha inoltre avviato un progetto di ricerca per conoscere maggiormente lo stile di vita della comunità trans. Verranno effettuate interviste, studiate le vite di alcune persone che poi saranno chiamate a portare la loro testimonianza in tv.

Leggi ora  Roma: professore di religione licenziato perchè favorevole all'uso del condom