Londra: prete licenziato per aver fatto proposte indecenti a coppia gay

Home » GLBT News » Londra: prete licenziato per aver fatto proposte indecenti a coppia gay
Spread the love

Londra: prete licenziato per aver fatto proposte indecenti a coppia gay GLBT News Nei giorni scorsi, un sacerdote gay friendly è stato licenziato per comportamento “inappropriato”, dopo aver scoperto a fare sesso una coppia gay che ospitava nella sua canonica. Il reverendo David Gilmore, rettore della St Anne’s Anglican Church a Soho, è stato ritenuto colpevole di “condotta disdicevole e inappropriata per l’ufficio e il lavoro di un impiegato in ordini sacri”.

Il prete si era offerto di accudire i due giovani in occasione di una conferenza per gay e lesbiche nelle Forze Armate tenutasi nel dicembre 2009. Il tribunale ecclessiastico ha messo in discussione il fatto che l’uomo sia entrato nella camera da letto della coppia nuda durante la notte, quando sapeva che stavano lanciandosi in bollenti effusioni. Egli aveva inoltre chiesto di dormire nel loro letto.

I due giovani hanno lasciato la chiesa di mattina presto e fatto reclami scritti sul suo comportamento. Il sacerdote è stato inibito per due anni nell’esercizio della sua professione.

Leggi ora  Chiesa di Westboro: "Liz Taylor ha difeso i gay. Non merita il riposo eterno"