I 10 vip gay più spiati su Twitter

di Marziano Commenta

 Essere privi di un profilo su Twitter, per i vip (ma anche per i comuni mortali), equivale quasi a non esistere su questo pianeta. Il comunicare informazioni attraverso il famoso social network è diventato un modo per tutte le persone famose per rimanere a stretto contatto con i propri fans. Il successo o l’insuccesso di quanto si comunica lo si può misurare grazie alla conta dei ‘followers’, per dirla alla Facebook, gli utenti con cui  abbiamo stretto amicizia virtuale.

Lady Gaga e Barack Obama si trovano nelle prime posizioni dei più seguiti sull’aggregatore sociale. Se invece parliamo di personaggi gay, chi svetta sul podio? Recentemente è stata diffusa la top 10 dei vip con più ‘seguaci’all’interno di Twitter, curiosi di sapere chi occupa la prima posizione? La vulcanica Ellen DeGeneres si aggiudica la medaglia d’oro con ben 5.185.708 followers, la conduttrice oltre ad essere sposata con l’attrice Portia De Rossi è sempre stata in prima linea per la difesa dei diritti omosessuali.

In seconda posizione si piazza uno dei blogger più famosi del mondo, Perez Hilton conquista la medaglia d’argento con 2.413.486 followers. Per lui si tratta dell’ennesimo primato abbattuto, dato che il suo sito vanta quasi 8 milioni di visitatori al giorno. Il gradino più basso del podio lo occupa Stephen Fry con 1.762.879 followers. Fry è  un attore, scrittore e regista molto apprezzato in Gran Bretagna.

La posizione numero quattro è occupata dalla conduttrice televisiva, speaker radiofonica e opinionista Rachel Maddow con 1.682.299 followers. Non poteva mancare in questa classifica il fresco di coming out Ricky Martin, i suoi followers ammontano a 1.587.475 e gli fanno guadagnare il numero cinque di questa speciale classifica.

In sesta posizione si trova Samantha Ronson con 1.567.802 followers, quest’ultima è balzata agli onori della cronaca per essere stata la compagna di Lindsay Lohan. Parli del diavolo e spuntano le corna, perché un gradino più in basso si trova proprio l’attrice hollywoodiana con 1.124.362 followers.

Chiudono la chart, Michael Ausiello (famoso giornalista americano) alla otto con 1.124.057 followers, Suze Orman (conduttrice) alla nove con 1.059.921 followers e l’attore della sit com How I Met Your Mother Neil Patrick Harris alla dieci con 797.888 followers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>