Charlie Carver fa coming out

di Valentina Cervelli Commenta

Charlie Carver fa coming out e dichiara apertamente di essere gay. L’attore 28enne, tra i protagonisti della serie Teen Wolf ha deciso che era arrivato il momento di rivelare se stesso al mondo. Ha deciso di farlo in modo semplice, tramite alcuni post sul suo account Instagram.

Non è stato un percorso semplicissimo quello di Charlie Carver: ha scoperto la sua sessualità intorno ai 12 anni. Questo è significato un lungo periodo di accettazione da parte sua prima di parlarne con la famiglia e con gli amici. Ancor più difficile, da un certo punto di vista, è stato parlarne con il suo pubblico. Non sappiamo nulla per ciò che lo riguarda di “moral clause” ed altri potenziali problemi che la sua emittente di riferimento possa causargli. Quello che è evidente davanti ai nostri occhi è che un ragazzo gay ha sentito il dovere di fare coming out, per lui e per tutti coloro che vivono la sua stessa situazione. Vogliamo condividere una citazione tratta dal suo testo di coming out.

Ora credo che omettendo questa parte di me stesso sono complice nella perpetrazione della sofferenza, della paura e della vergogna che pende sopra tantissime persone in questo mondo. Nel mio silenzio ho aiutato te a credere che essere gay è, per un giovane uomo (o giovane donna, o giovane chiunque), inappropriato se si vuole portare avanti una carriera nelle Arti. Quindi facciamo registrare questo: Io mi identifico come gay. E davvero importa ancora? Come giovane uomo avevo bisogno di un giovane uomo che mi dicesse questo. E senza essere uno stronzo a tal proposito, lo devo a me stesso, più di ogni altra cosa, di essere colui di cui avevo bisogno quando ero più giovane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>