Il giocatore di basket Brandon Rush degli Indiana Pacers è nell’occhio del ciclone mediatico per aver pubblicato sul suo profilo twitter epiteti omofobi: il cestista ventiseienne, durante una discussione pubblica con un fan in disaccordo su Twitter, Rush ha scritto di giocare a livello professionistico con i migliori e che un fan maschio come quello con cui stava discutendo fosse probabilmente più interessato ai giocatori che al gioco.
Inoltre, Rush ha continuato a scrivere messaggi infimi e pieni di parolacce, così i tweets sono stati eliminati; l’agente del giocatore Mark Bartelstein ha dichiarato successivamente che l’account del suo assistito era stato violato da terzi e Rush non c’entrava niente con al vicenda. Dobbiamo crederci?
Intanto, il presidente dei Pacers Larry Bird ha rilasciato una dichiarazione generale.
Siamo preoccupati, ma la cultura di oggi è molto diversa da quella del passato, ci aspettiamo che i nostri giocatori facciano sempre la cosa giusta e penso che lo faranno.
Brandon ha giocato per l’Università del Kansas in un college per tre stagioni ed è stato redatto dal Blazers della NBA Portland Trail nel 2008.