Australia, giocatore di footbal pubblica commento omofobo su Twitter

Home » Omofobia » Australia, giocatore di footbal pubblica commento omofobo su Twitter
Spread the love

Australia, giocatore di footbal pubblica commento omofobo su Twitter Omofobia Primo Piano

In Australia, il giocatore di football Reds Golec ha causato polemiche dopo aver esternato un atteggiamento omofobo attraverso insulti espressi sul popolare social network Twitter, ottenendo più di 1.000 persone che hanno criticato aspramente l’atteggiamento discriminatorio e privo di rispetto per orientamenti sessuali diversi da quello del player.

Il giovane giocatore ventenne ha dichiarato che l’incidente è avvenuto mentre stava guardando una partita di calcio su Fox Sports Australia, quando ha deciso di inviare un tweet privato al fratello per insultare l’arbitro della partita Ben Williams, ma l’errore è stato fatale: dopo la marea di polemiche ricevute in risposta al tweet, Golec ha deciso di chiudere il suo account su Facebook e Twitter.

Il tweet è stato letto da molte persone, anche se non avevo intenzione di pubblicarlo, ma era uno scambio privato in un tono ironico, sono molto imbarazzato per la mia famiglia e per il club… Non era mia intenzione.

I direttori dell’Adelaide United, la squadra dove gioca Golec, hanno mostrato solidarietà verso la comunità lgbt, minacciando il giovane di licenziamento nel caso che mostri nuovamente un comportamento simile.

Leggi ora  Coppia gay in Hit the Floor: da non perdere