Olimpiadi Londra 2012, calciatore gallese pubblica tweet omofobo su Tom Daley

Home » GLBT News » Olimpiadi Londra 2012, calciatore gallese pubblica tweet omofobo su Tom Daley
Spread the love

Olimpiadi Londra 2012, calciatore gallese pubblica tweet omofobo su Tom Daley GLBT News Omofobia Primo Piano

Il calciatore semi professionista gallese Daniel Thomas ha pubblicato su Twitter un commento anti-gay sulla prestazione di tuffo sincronizzato del britannico Tom Daley con il collega Peter Waterfield dopo aver mancato di poco il podio per una medaglia alle Olimpiadi Londra 2012: il giocatore di calcio, centrocampista del Port Talbot FC, ha negato di aver inviato il tweet omofobo, dicendo di esser stato egli stesso vittima di uno scherzo.

Daley e Waterfield non sono noti per essere gay, ma nonostante questo il calciatore Thomas avrebbe scritto:

Se c’è una consolazione per il quarto posto di Daley e Waterfield è che almeno possono metterselo al c… a vicenda #teamHIV

Il Club Port Talbot FC si è dichiarato estraneo completamente alla vicenda ed è lontano da eventuali messaggi offensivi in attesa di indagini più approfondite.

Dopo aver parlato a lungo col giocatore in questione, riteniamo che purtroppo Daniel Thomas abbia lasciato il suo cellulare incustodito e sia stato vittima di una gravissima beffa.

Il giocatore ha pubblicato le sue scuse immediate per i commenti apparsi sul suo feed di Twitter e ha cancellato l’account per aver ricevuto una valanga di risposte di utenti contrariati.

Photo Credits | Getty Images

 

Leggi ora  La Chiesa apre al mondo LGBT: veglie anti omofobia nelle parrocchie