Uomo trans nel nuovo video di Taylor Swift

Home » Video » Uomo trans nel nuovo video di Taylor Swift
Spread the love

La cantante di ‘Anti Hero’ ha rilasciato il nuovo video di ‘Lavender Haze‘, che sta ricevendo un sacco di elogi da fan e attivisti. ‘Lavender Haze’ è stato scritto e diretto da Taylor Swift e vede degli amanti sullo schermo oziare in una camera da letto scarsamente illuminata che si trasforma in un paesaggio fumoso e psichedelico.

Detto questo, i fan non si lamentano, tutt’altro, in quanto festeggiano vedendo un uomo transgender sullo schermo. “No, ma il fatto che il video musicale di Lavender Haze abbia un attore trans come protagonista maschile adoro Taylor Swift“, ha twittato uno Swiftie insieme a un’emoji della bandiera transgender. Un altro fan ha scritto: “Sono felice che Laith abbia avuto questa incredibile opportunità“. Un terzo ammiratore è addirittura commosso: “Taylor Swift che rilascia ‘Lavender Haze’ e vede Laith Ashley ritratto come attraente e un interesse amoroso senza fargli capire che è trans, o sessualizzarlo per questo, è in realtà così importante e ho davvero pianto ai miei occhi. È una cosa così piccola ma allo stesso tempo.” Un quarto ha aggiunto: “Adoro il fatto che Taylor Swift possa fare una dichiarazione senza fare una dichiarazione. È una dimostrazione di sostegno per chi sa e un modo per far riflettere gli altri per un momento. Forse questo è sufficiente per aprire alcune menti“.

Leggi ora  Andy e Ben Cohen lanciano un messaggio sulla tolleranza delle diversità

Il video arriva in un momento in cui i politici stanno attaccando i diritti delle persone transgender negli Stati Uniti. ‘Lavender Haze’ è un grosso problema per la rappresentazione transgender. Il video è stato girato ad agosto, prima dell’annuncio a sorpresa di Swift per il suo album Midnights agli MTV VMA del 2022. Dopo l’uscita del video, la cantante ha condiviso un messaggio su Instagram riguardo al lavoro con Ashley: “C’è molta lavanda. C’è molta foschia. C’è la mia incredibile costar @laith_ashley con cui ho assolutamente adorato lavorare. Questo è stato il primo video che ho scritto dei 3 che sono stati rilasciati, e questo mi ha davvero aiutato a concettualizzare il mondo e l’atmosfera di Midnights, come un afoso insonne sogno febbrile degli anni ’70. Spero vi piaccia.”

“Avere una persona trans semplicemente innamorata sullo schermo, sta umanizzando le persone trans. Meritiamo di esistere. Meritiamo di occupare spazio nella società. Esisteremo sempre indipendentemente dalla propaganda anti-trans” ha detto Ashley a Buzzfeed News dopo l’uscita del video. Lo Utah è diventato il primo stato degli Stati Uniti quest’anno a vietare l’assistenza sanitaria che afferma il genere per le persone transgender questa settimana. Kansas, Kentucky, Missouri, Montana, New Hampshire, Oklahoma, Carolina del Sud, Tennessee, Texas e Virginia hanno tutti introdotto progetti di legge mirati all’accesso all’assistenza sanitaria per le persone transgender e di genere non conforme.