Università e studenti gay: la classifica Usa

Home » Omofobia » Università e studenti gay: la classifica Usa
Spread the love

Università e studenti gay: la classifica Usa Omofobia L’istruzione dovrebbe sempre rispettare i principi dell’uguaglianza e della tolleranza: la verità, però, è che poche volte ci si ricorda di metterli in pratica. A classificare le università americane ci ha pensato l’organizzazione Campus Pride che, ogni anno, invia agli studenti un modulo formato da cinquanta quesiti da compilare e inviare agli organizzatori.

Come avvenuto negli scorsi anni, anche l’edizione del 2012 ha visto coinvolte oltre 350 facoltà americane, tutte interrogate su quesiti relativi alla politica interna dell’università, al suo codice etico alla vita di classe, fino alla scelta degli studenti per il nuovo anno scolastico.

Dopo aver raccolto i dati, le università hanno ricevuto un punteggio unico, una valutazione costruita da un minimo di una a un massimo di cinque stelle. Tra quelle più tolleranti si contano le facoltà di Ithaca, University of Oregon, Amherst College, Ohio State, Penn State, Dartmouth, Syracuse e UCLA. Harvard e Yale hanno invece raggiunto un risultato di 4.5 stelle.

Tra le meno quotate vi sono invece Clemson (due stelle), Utah State (1.5) e Philander Smith College (una stelle).

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Studenti gay segregati nei dormitori universitari