Tyler Posey ed il finto coming out, non si fa!

Home » GLBT News » Tyler Posey ed il finto coming out, non si fa!
Spread the love

Tyler Posey, attore di punta del telefilm “Teen Wolf” ha fatto un finto “coming out” poi smentito. Uno scherzo, come da lui stesso definito. E’ impossibile trovare un punto nel quale iniziare per dire quanto tutto questo sia sbagliato.

Tyler Posey ed il finto coming out, non si fa! GLBT News

Il coming out, per una persona non eterosessuale, è qualcosa di incredibilmente importante e non sempre semplice da fare. Soprattutto se si è omosessuali, ma anche in caso di bisessualità e pansessualità, se si è transgender questo passaggio è sempre molto delicato e complicato da affrontare per la granbde maggioranza delle persone. Utilizzare uno strumento come Snapchat per fare uno finto coming out è un atto decisamente irrispettoso nei confronti di qualsiasi appartenente alla LGBTQ community.

E non vanno assolutamente bene le giustificazioni che si possono leggere un giro dei suoi fan: “Ma scherzava” o “Lui è sempre imprevedibile nei social network”. Indicare la grande immensità di quanto non importi che sia un “burlone” è un eufemismo. Il coming out non deve essere oggetto di scherno o di presa in giro. Perché come tale è. Quasi quasi verrebbe voglia di parlare di omofobia di terzo livello latente. Non esistono e non possono esistere giochi di parole sulla parola gay o sullo stesso coming out. E’, lo ripetiamo, un passaggio importante che costa spesso sofferenza: non merita di essere denigrato. Questa volta Tyler Posey ha sbagliato completamente. E c’è da sperare che lo comprenda anche chi non condanna il suo gesto facendolo passare come uno scherzo. Che come tale non doveva essere assolutamente fatto.

Leggi ora  José Ortega Cano: "Non sono frocio, sono normale"

Photo Credit |  Gage Skidmore-Wikipedia