UK: Lynne Featherstone si impegnerà affinchè i calciatori gay possano fare coming out

Home » Cultura Gay » UK: Lynne Featherstone si impegnerà affinchè i calciatori gay possano fare coming out
Spread the love

UK: Lynne Featherstone si impegnerà affinchè i calciatori gay possano fare coming out Cultura Gay GLBT News

Il Ministro delle Pari Opportunità Lynne Featherstone ha annunciato che il governo, in collaborazione con l’Associazione Calciatori, farà sì che i calciatori gay non debbano aver remore nel fare coming out. Featherstone si è congratulata con Steven Davies e Gareth Thomas che hanno avuto recentemente il coraggio di rivelarsi al mondo e ha aggiunto:

Chiaramente stiamo cercando di creare un ambiente tollerante nel quale ogni calciatore possa sentirsi libero di esprimere le proprie preferenze sessuali senza timori, se lo desidera. E ciò non riguarda solo i campionati di serie A, ma qualunque sportivo nel mondo che voglia essere sè stesso senza subire alcun tipo di discriminazione.

Lo scorso anno la FA ha cancellato l’anteprima di un video anti-omofobo prodotto, facendo comprendere che il mondo del calcio è ancora ben lontano dall’accettare sportivi gay, specialmente ad alto livello. Elton John, il capo del Rugy Football Union e Donal Og Cusack hanno riproposto il video, ma, purtroppo, nessun singolo giocatore ha appoggiato la mozione. Quanto tempo ci vorrà ancora ancora perchè l’ambiente calcistico giudichi i calciatori per il loro talento e non per il loro orientamento sessuale?

Leggi ora  Nevada: una legge proteggerà le trans sul luogo di lavoro