Tel Aviv eletta come miglior città gay del 2012

Home » Manifestazioni Gay » Tel Aviv eletta come miglior città gay del 2012
Spread the love

Tel Aviv eletta come miglior città gay del 2012 Manifestazioni Gay Primo Piano

Nel 2011, Tel Aviv è stata eletta come miglior Gay city, a seguito di un concorso organizzato dall’American Airlines in collaborazione con www.gaycities.com: i visitatori del sito della compagnia aerea americana hanno votato la più popolare città gay al mondo, tenendo in considerazione alcuni fattori come la vita notturna più attraente o il miglior cibo o le spiagge più belle; Tel Aviv ha ottenuto il 43% dei voti, superando New York (che ha raccolto il 14% dei consensi classificandosi in seconda posizione).

Lo scorso anno sono stati oltre 5.000 i turisti provenienti da Regno Unito, USA, Germania, Olanda, Francia, Russia che si sono uniti ai festeggiamenti dell’orgoglio lgbt di Tel Aviv; in concomitanza dell’evento, è stato anche presentato il primo Festival del Cinema LGBT.

Per la prossima edizione dell’attesissimo Tel Aviv Gay Pride 2012, che si svolgerà il prossimo 8 giugno, sono previsti oltre 100.000 partecipanti, attirati dalla vivacità della città e dall’evento.

Per chi volesse prenotarsi all’evento, bisogna non dimenticare di portare il costume da bagno, perché l’ultima parte della parata tocca la spiaggia.

Photo Credits | Getty Images

 

Leggi ora  Gay Pride: a Boston e New York i prossimi appuntamenti