Gayming Awards: l’evento LGTBQ+ dei videogames

di Daniele Pace Commenta

Il mondo dei videogiochi sempre più inclusivo e questi Gayming Awards ne sono la prova.

I vincitori dei Gayming Awards 2022 sono stati annunciati, con Life is Strange: True Colors che ha battuto Boyfriend Dungeon, Psychonauts e Unpacking per vincere il gioco dell’anno. I vincitori dei primi Gayming Awards dal vivo sono stati annunciati tramite uno streaming dal Troxy Theatre di Londra il 25 aprile. Il più grande vincitore della serata è stato Life is Strange: True Colors, che ha trionfato in tutte e tre le categorie in cui è stato nominato, comprendente Gioco dell’anno, Rappresentazione autentica e Miglior personaggio LGBTQ.

In totale, c’erano 11 categorie in onore di una selezione di videogiochi, giochi da tavolo, fumetti e giocatori di eSport che hanno sostenuto la diversità e l’inclusività a livello globale nel 2022. Inoltre, Tanya DePass ha ricevuto il Gayming Icon Award in riconoscimento dell’impatto positivo che ha avuto. l’autore e attivista ha portato alla comunità LGBTQ all’interno dei giochi.

Prima dell’evento, Gayming Magazine ha anche inserito sei streamer nella sua classe Rising Star, che è una novità per il 2022. Gli streamer sono stati scelti per far parte di questa nuova prestigiosa classe perché tutti hanno “fatto passi da gigante nella loro carriera di streaming negli ultimi anno e hanno dato un contributo significativo al mondo LGBTQ+ all’interno dello spazio di gioco. È stato un tale onore celebrare stasera questi fantastici creativi“, ha affermato Robin Gray, CEO e fondatore di Gayming Magazine e dei Gayming Awards, lanciati inizialmente nel 2021 come evento online. “Nel nostro secondo anno di premiazione, per noi era importante riconoscere ancora una volta tutta la rappresentanza LGBTQ nel gioco e nell’industria“. Potrebbe essere l’inizio di una nuovo evento del mondo gaming che si protrarrà nel tempo.

Il gioco dell’anno dei Gayming Awards per il 2022, Life is Strange: True Colors, è stato elogiato da Deck Nine per aver creato “il miglior gioco della serie fino ad oggi“, grazie a “una scrittura coerente sia per i personaggi principali che per quelli secondari, una storia misteriosa avvincente con un buon ritmo, utili abilità soprannaturali” e molto altro ancora.

THE GAYMING AWARDS ARE BACK! | Twitch Blog

Un altro gioco prenderà l’ambito primo posto nella categoria Gioco dell’anno quando lo spettacolo tornerà all’inizio del 2023, con la cerimonia che si sposterà negli Stati Uniti a New York per i Gayming Awards 2023: Live on Broadway. I biglietti sono ancora disponibili anche per Gayming LIVE, con uno sconto del 30% applicato a tutti gli acquisti di biglietti utilizzando il codice ‘GaymingAwards’ fino al 29 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>