Ted Haggard favorevole ai matrimoni gay

Home » Cultura Gay » Ted Haggard favorevole ai matrimoni gay
Spread the love

Ted Haggard favorevole ai matrimoni gay Cultura Gay In un’intervista rilasciata ad The Advocate, il reverendo Ted Haggard ha rivelato di essere favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso. Nel 2006, il pastore evangelico ha ammesso di aver avuto una relazione con un certo Mike Jones. Subito dopo, il sacerdote si era scusato rivelando di aver commesso “un atto di immoralità sessuale. Da quel momento, Haggard ha detto di essersi “curato” attraverso ad una consulenza intensiva, che gli ha permesso di ritornare “completamente eterosessuale”, salvo poi ricredersi due mesi fa quando ha ipotizzato di essere bisessuale:

La parola matrimonio è un grosso problema per le persone di fede. Abbiamo reso il suo significato troppo sacro. Ecco perché io credo che le chiese, sinagoghe, moschee e templi dovrebbero avere la totale libertà di accogliere chiunque a prescindere da ogni orientamento sessuale.

L’uomo sposato, con cinque figli, si è mostrato piuttosto aperto di vedute su tematiche legate all’universo lgbt, che spesso contrastano con le fedi religiose:

Ma penso che se non si rispettiamo le libertà civili individuali, stiamo facendo un errore terribile. La chiesa sta attraversando una crisi profonda. Dico a tutte le persone religiose che dovremmo essere pronti ad ascoltare, parlare e allentare l’ira sull’argomento. Oppure abbiamo intenzione di essere in imbarazzo per altri 10 o 20 anni?

Leggi ora  Luisana Lopilato: "Ho pensato che Michael Bublé fosse gay"