Sheffield Eagles indosseranno t shirt contro l’omofobia

Home » Cultura Gay » Sheffield Eagles indosseranno t shirt contro l’omofobia
Spread the love

Sheffield Eagles indosseranno t shirt contro l'omofobia Cultura Gay Una squadra inglese di rugby, gli Sheffield Eagles, indosserà delle magliette con scritto “Homophobia – Tackle It” durante la partita casalinga contro Vikings Widnes, che si disputerà domani 13 marzo. E a poche ore dal debutto, arrivano le congratulazioni di un fan d’eccezione, Elton John:

Sono contento per questa iniziativa. Sento che un enorme passo in avanti è stato intrapreso quando Rugby League riconosce la diversità della sessualità umana. Mi congratulo con tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto.

Al cantante, si è accodato anche Steven Davies, che ha fatto outing nei giorni scorsi. Il giocatore di cricket ha detto:

Sono veramente orgoglioso di constatare che gli Eagles Sheffield hanno mosso un passo tanto proattivo per rompere gli stereotipi e ad abbracciare tutti i loro fan. E’ qualcosa di veramente positivo che si tratti di rugby o qualsiasi altro sport, in particolare se si parla di una squadra con sede a Sheffield, una città in cui ho vissuto con orgoglio.

Gli Sheffield Eagles sono il primo club sportivo professionista a prendere posizione pubblica contro l’omofobia nello sport.

Leggi ora  Mosca, il sindaco Sergei Sobyanin: "La città non ha bisogno del Gay Pride"