San Valentino gay 2012, continuano le critiche a Bassano del Grappa

Home » Manifestazioni Gay » San Valentino gay 2012, continuano le critiche a Bassano del Grappa
Spread the love

San Valentino gay 2012, continuano le critiche a Bassano del Grappa  Manifestazioni Gay

Là ci darem la mano…ed un bacin d’amor  è la manifestazione collettiva prevista per San Valentino che invita coppie etero e gay a trovarsi tutte insieme sul ponte Vecchio per esprimere liberamente i propri sentimenti; il Circolo Tondelli glbt, Gay & Lesbian Center ha aggiunto l’evento Dillo con un bacio, dedicato alle coppie di fatto per sollecitare la riflessione sul tema delle convivenze.

Come c’era da aspettarsi, non hanno tardato ad arrivare le critiche: il presidente della sezione locale dell’Ana (Associazione nazionale alpini), Carlo Bordignon chiede che la manifestazione vada spostata.

Anche dalla Lega Nord la segretaria provinciale Maria Rita Busetti si unisce al coro:

Mi sembrano tutte iniziative in stile grande fratello, che siano rivolte alle persone eterosessuali o omosessuali. Io non parteciperò perché se voglio dare un bacio lo faccio in privato, ma certo non condivido l’idea.

Uno degli organizzatori appartenenti al circolo di solidarietà Tondelli, Giuseppe Sartori, ha puntualizzato sull’illustre considerazione della leghista Busetti:

Rispettiamo il pensiero di tutti, ma il ponte Vecchio è un luogo pubblico e l’evento è aperto a tutte le manifestazione d’affetto.

Photo Credits | Wikipedia

Leggi ora  Europride 2011, Savino Pezzotta contro le Famiglie arcobaleno: "Credo che i gay abbiano il diritto di manifestare ma lascino i bambini a casa"