Milano, Lega vuole censurare libro sulla famiglia omosessuale

Home » Cultura Gay » Milano, Lega vuole censurare libro sulla famiglia omosessuale
Spread the love

Milano, Lega vuole censurare libro sulla famiglia omosessuale Cultura Gay

Il libro Piccola storia di una famiglia è opera di Francesca Pardi e narra del viaggio compiuto dalla scrittrice con la compagna per raggiungere l’Olanda e operare la fecondazione assistita e diventare una famiglia; il titolo è reperibile anche nella biblioteca comunale di Milano, anche se l’europarlamentare Matteo Salvini -rappresentante per la Lega Nord– intende chiedere il ritiro del libro perché rappresenterebbe motivo di ulteriore confusione nei più piccoli.

Piccola storia di una famiglia: perché hai due mamme? È stato preso di mira da Salvini non per moralismo, ma per rappresentare le decine di proteste dei genitori, perché i bambini possono prendere in prestito e leggere il libro liberamente, senza alcun filtro.

Il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo, parla di una polemica fuori dal tempo; il vicesindaco di Milano Maria Grazia Guida ha dichiarato:

È folkloristico strumentalizzare le iniziative editoriali innovative che raccontano la realtà sociale, Milano ha bisogno di rispetto per le storie personali, non di censure.

 

Leggi ora  Facebook: chiuso il gruppo Cancelliamo l’omofobia? Perchè? Io non ho paura dei gay, mi fanno schifo!