Massachusetts: Barbara Lenk è il primo giudice lesbo della Corte Suprema

Home » Cultura Gay » Massachusetts: Barbara Lenk è il primo giudice lesbo della Corte Suprema
Spread the love

Massachusetts: Barbara Lenk è il primo giudice lesbo della Corte Suprema Cultura Gay Svolta epocale nella magistratura americana: il governatore del Massachusetts, David Patrick, ha nominato Barbara Lenk, giudice apertamente omosessuale, membro della Corte Suprema. La notizia è stata diffusa dal Boston Globe. Il giudice sessantenne sarà la prima donna omosessuale a far parte di una così alta carica giuridica. Il governatore ha motivato con le seguenti parole la sua scelta:

E’ un giudice brillante e ponderato e possiede un elevato senso della giustizia

Se la voce sarà confermata, Lenk potrebbe essere anche la prima donna giudice in grado di sposarsi in seguito alla legalizzazione del matrimonio nel paese nel lontano 2004; provvedimento che rese il Massachussets il primo stato a svoltare sul tema.

Nativa di New York, Barbara ha svolto il dottorato in filosofia politica a Yale e si è laureata in legge all’Università di Harvard, nel 1979.

Lenk potrebbe rimpiazzare il giudice associato Judith A. Cowin che è in procinto di andare in pensione. Siamo certi che il giudice saprà portare avanti con onestà intellettuale la causa gay!

Leggi ora  Il pene dei gay è più lungo?