Emanuele Maringola primo tronista gay?

di Valentina Cervelli Commenta

Emanuele Maringola è il primo tronista gay di “Uomini e donne“? Che i corteggiatori sfoderino le proprie armi più importanti perché davanti ai loro occhi si paleserà uno scapolo di tutto rispetto se le indiscrezioni venissero confermate.


Probabilmente ancora in molti sottovalutano l’importanza di un trono gay nella trasmissione uomini e donne. E bene venga che per le selezioni si sia lavorato parimenti a ciò che avviene per la trasmissione tradizionale: ragazzi e ragazze di bell’aspetto che in grado di far sognare anche lo spettatore che si trova a caso. E’ proprio a quello che si punta, tra l’altro: la normalizzazione della figura gay priva di stereotipi.

Si tratta di un obiettivo molto importante. Anche perché porre gli italiani a contatto con la realtà della vita e non con i loro pregiudizi può aiutare a combattere l’omofobia ancora dilagante nel nostro paese. Tornando ad Emanuele Maringola ha un curriculum di tutto rispetto:

  • Venticinque anni da compiere a settembre, nato a Napoli ma vive a Roma dove studia. Nel 2012 ha vinto il titolo di Mr. Gay Giovani. Da quanto si apprende in generale è un ragazzo ben conosciuto ed inserito sia nella comunità LGBTQ milanese che romana. Insomma, un ragazzo come tanti, che studia e che ama divertirsi.

E che è proprio ciò che serve per Uomini e Donne. Sarà interessante vedere, una volta iniziata la trasmissione le prime dirette e le prime esterne. Anche solo per vedere come si comporterà l’emittente Mediaset nel gestire i “pruriti” dei contrari al trono omosessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>