Coming out ad “Italia’s got talent” (VIDEO)

di Valentina Cervelli Commenta

Quella del coming out è un’esperienza diversa per ogni persona: c’è chi sceglie una soluzione soft e chi decide di rendere ben chiaro e visibile a tutti immediatamente se stesso. Entrambe le opzioni sono valide: la coppia di ballerini che si è esibita ad Italia’s Got Talent ha scelto la seconda formula.

E va detto: si è sposata perfettamente con la loro arte. Il passo a due che gli “You and me” hanno messo in scena sul palco nel corso del loro provino è stato perfetto, sotto ogni punto di vista.  Il coming out è stata una semplice conferma della complicità evidente dei due sul palco. La standing ovation conquistata grazie al loro impegno ha reso evidente come la tecnica e la passione non mancassero.

I due ragazzi, coppia nella vita di tutti i giorni non erano ancora usciti allo scoperto con i propri padri. Solo le madri conoscevano il loro “segreto“. Quella che per i due giovani è stata un’esperienza importante sotto il punto di vista professionale ed umano, è al contempo un insegnamento per tutti coloro che ancora non vedono il mondo per quello che è e che ancora non hanno imparato a rispettare il prossimo.

La sessualità, non ci stancheremo mai di dirlo, non deve rappresentare una discriminante per nessun motivo. Questi due giovani hanno dimostrato con semplicità che l’amore è sempre amore. E che opporsi allo stesso per bigottismo o ignoranza è una perdita di chi non lo capisce e si ostina a definirlo ancora contro natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>