Gli scienziati trovano calamari bisessuali profondità nell’oceano

Home » GLBT News » Gli scienziati trovano calamari bisessuali profondità nell’oceano
Spread the love

Gli scienziati trovano calamari bisessuali profondità nell'oceano GLBT News Nuova e interessante scoperta da parte di un gruppo di ricercatori che affermano: esiste un calamaro bisessuale che insemina indifferentemente maschi e femmine per aumentare la probabilità di riprodursi e la sopravvivenza della specie. Parliamo dell’Octopoteuthis deletron, lungo 15 centimetri, che vive nell’Oceano Pacifico tra i 400 e gli 800 metri.

La scoperta è stata pubblicata sulla rivista Biology Letters della Royal Society britannica. Secondo i ricercatori che hanno impiegato ore e ore di lavoro, questo comportamento è dettato dall’ambiente in cui il calamaro vive. Nel dettaglio:

Nell’habitat oscuro e profondo in cui vivono gli Octopoteuthis deletron, i potenziali partner sono pochi e distanti. per questo motivo l’accoppiamento tra esemplari dello stesso sesso sia partepare sia una una strategia riproduttiva che massimizza il successo inducendo i maschi a inseminare indiscriminatamente e velocemente ogni calamaro che incontrano.

 

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Chris Martin bisex? Adora Harry Styles