Baci saffici in risposta al presidio antigay di Forza Nuova

Home » Omofobia » Baci saffici in risposta al presidio antigay di Forza Nuova
Spread the love

Baci saffici in risposta al presidio antigay di Forza Nuova Omofobia

E’ stata scelta l’arma dell’ironia a Legnano, in provincia di Milano, per rispondere al presidio omofobo organizzato da Forza Nuova davanti alla sede comunale il giorno del quale si discuteva delle unioni civili. A sorpresa, all’ignoranza si è risposto con l’amore e gli antifascisti che si erano avvicinati per “rispondere” hanno deciso di farlo con semplici ed efficaci baci saffici.

E’ incredibile che nonostante tutto ancora si debba assistere in Italia a presidi di protesta come quelli organizzati da Forza Nuova che come sempre accade nel nostro paese si aggrappano a motivazioni non corrette o a pensieri correlati in qualche modo alla religione per giustificare un comportamento che socialmente non è accettabile.  Tra le frasi slogan recitate con il megafono ve ne è stata una che ci ha colpito, ed è questa:

Vogliamo l’istituzione del reato di propaganda omosessuale, perché i gay sono malati e possono essere curati.

E lo ha fatto perchè abbiamo quasi l’imbarazzo di scelta nel dover tirare fuori, in queste poche parole, tutto ciò che vi è di sbagliato in questo pensiero: l’omosessualità come una malattia e la conseguente possibilità di “cura”, e poi il “reato di propaganda omosessuale”. Ma siamo in Russia? Fortunatamente la risposta a queste ingiurie è stata pacifica e dettata in qualche modo dall’amore. I presenti hanno infatti deciso di rispondere nella maniera più semplice: attraverso dei baci. Un atto che non ha bisogno di spiegazioni e davanti al quale davvero non si può che rimanere disarmati, soprattutto in un contesto come quello.

Leggi ora  Cile, il ministro della Cultura Luciano Cruz-Coke favorevole ai matrimoni gay

Certo, preferiremmo non dovere assistere a cortei di protesta di questo genere perché totalmente al di fuori di quello che è il diritto sociale ed il rispetto che bisognerebbe avere nei confronti di ogni individuo a prescindere dalle sue caratteristiche. Ma finché si riuscirà a trovare il modo di rispondere pacificamente e con amore, pensiamo anche che non tutto alla fine sia perduto. E che l’omofobia potrà essere sconfitta.

Photo Credit |  Getty Images

 

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp