Apre a Foggia il Tolleranza Zero

Home » Locali Gay » Apre a Foggia il Tolleranza Zero
Spread the love

Apre a Foggia il Tolleranza Zero Locali Gay Nasce a Foggia il Tolleranza zero. Un nome che è quasi un controsenso per un locale che nasce come una sfida ai pregiudizi di una città per certi versi ancora ferma a posizioni retrograde, ma che allo stesso tempo ha lanciato il transgender più famoso d’Italia, Vladimir LuxuriaSarà proprio lei, Isola dei famosi permettendo, ad inaugurare il Tolleranza Zero, club nato da una coraggiosa idea  di Davide e Marta, giovane coppia eterosessuale che è risultata tra i vincitori del concorso, Principi attivi. Giovani idee per una Puglia migliore, indetto nel 2010 dalla Regione Puglia.

La coppia parla del suo progetto:

Non un ghetto ma un luogo di incontro tra culture diverse. Chiunque entrerà nel nostro locale potrà sorseggiare un caffè e sfogliare un libro con la consapevolezza che al tavolo accanto a fare lo stesso potrebbe esserci una coppia dichiaratamente omosessuale.

La notizia della prossima apertura della caffetteria, che fungerà anche da contenitore culturale e spazio eventi, è stata accolta con piacere innanzitutto dal comitato promotore Arcigay di Foggia, che proprio tra qualche giorno diventerà una vera associazione. Speriamo che di iniziative di questo tipo ce ne siano sempre di più, in tutte le città italiane.

 

Leggi ora  Vladimir Luxuria: "Sono trans. Mai voluto essere vista dagli altri come una donna"