Glee e censura, vedremo il matrimonio gay in Italia?

Home » Televisione Gay » Glee e censura, vedremo il matrimonio gay in Italia?
Spread the love

Glee e censura, vedremo il matrimonio gay in Italia? Televisione Gay

Glee è forse l’unica serie televisiva che in Italia affronta le tematiche gay senza censura. L’estate è un periodo nel quale il palinsesto langue e porsi qualche domanda nell’attesa delle nuove stagioni è quasi automatico. Riusciremo a vedere il matrimonio gay? Ogni tanto abbiamo il timore che la censura possa vincere sull’innovazione.

Per quanto spesso questa serie televisiva musicale venga bistrattata, Glee è senza dubbio uno dei telefilm esemplari dal punto di vista dell’educazione dei ragazzi al rispetto delle diverse sessualità: non vi è niente di esagerato, vi è la giusta dose di pubbliche manifestazioni di affetto e diverse tematiche sono affrontate con profondità ma senza annoiare. Il fidanzamento celebrato lo scorso anno, nella prima puntata della 5° stagione tra Blaine (Darren Criss) e Kurt (Chris Colfer) è stata forse una delle scene gay più belle e sentite della televisione. Senza dubbio è stata una delle poche qui in Italia ad essere andata in onda senza essere censurata. Saremo altrettanto fortunati con l’eventuale scena del matrimonio che potrebbe aver luogo nella prossima serie?

O la censura italiana deciderà di averne avuto abbastanza? Ricordiamo ancora i tagli ai baci di Brokeback Mountain, un film premio Oscar, e le ferite in tal senso sono ancora in via di rimarginazione. Siamo convinti che un matrimonio gay in televisione possa aiutare a cambiare le menti di chi ancora si trascina dietro ad ideologie omofobe, mostrando la normalità e la bellezza della celebrazione di un amore. La nostra speranza è che Glee riesca anche in questo nuovo piccolo grande miracolo.

Leggi ora  La Finlandia legalizzerà i matrimoni e le adozioni gay

 

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp