Zach Avery, il più giovane transgender al mondo

di Valeria Scotti Commenta

 Una storia particolare quella di Zach Avery. Il ragazzino di 5 anni di Purfleet, Regno Unito, è il caso più giovane al mondo di “disturbo dell’identità sessuale“.

Sin da quando aveva tre anni, Zach rifiutava il suo essere maschio chiedendo abiti rosa e lunghi capelli per farsi delle trecce. I genitori, Theresa e Darren, hanno vissuto il cambiamento a piccoli passi.

Un giorno ci disse di sentirsi una bambina e diventava furioso se ci si rivolgeva a lui come un maschio. Spesso lo abbiamo visto piangere e cercare di ‘tagliarsi’ il pene per frustrazione.

Oggi Zach viene chiamata Zachy e da oltre un anno vive come se fosse una bambina. Anche la scuola è stata molti di sostegno a questa famiglia.

Abbiamo spiegato agli altri ragazzi della scuola che il corpo di Zachy è quello di un ragazzo, ma il suo cervello è quello di una ragazza. Abbiamo spiegato loto anche che Zach è felice così. Tutti lo hanno accettato e non c’è stato nessun caso di bullismo.

A casa, intanto, i genitori hanno messo nel suo guardaroba anche degli abiti ‘neutrali’.

Lasciamo a lui decidere cosa vuole fare. Se questa è la strada che vuole prendere, così sia.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>