Zach Avery, il più giovane transgender al mondo

Home » GLBT News » Zach Avery, il più giovane transgender al mondo
Spread the love

Zach Avery, il più giovane transgender al mondo GLBT News Una storia particolare quella di Zach Avery. Il ragazzino di 5 anni di Purfleet, Regno Unito, è il caso più giovane al mondo di “disturbo dell’identità sessuale“.

Sin da quando aveva tre anni, Zach rifiutava il suo essere maschio chiedendo abiti rosa e lunghi capelli per farsi delle trecce. I genitori, Theresa e Darren, hanno vissuto il cambiamento a piccoli passi.

Un giorno ci disse di sentirsi una bambina e diventava furioso se ci si rivolgeva a lui come un maschio. Spesso lo abbiamo visto piangere e cercare di ‘tagliarsi’ il pene per frustrazione.

Oggi Zach viene chiamata Zachy e da oltre un anno vive come se fosse una bambina. Anche la scuola è stata molti di sostegno a questa famiglia.

Abbiamo spiegato agli altri ragazzi della scuola che il corpo di Zachy è quello di un ragazzo, ma il suo cervello è quello di una ragazza. Abbiamo spiegato loto anche che Zach è felice così. Tutti lo hanno accettato e non c’è stato nessun caso di bullismo.

A casa, intanto, i genitori hanno messo nel suo guardaroba anche degli abiti ‘neutrali’.

Lasciamo a lui decidere cosa vuole fare. Se questa è la strada che vuole prendere, così sia.

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Pakistan: riconosciuta l'identità di genere ai trans