Trans eletta consigliere in Thailandia

di Giada Commenta

 La transgender Yonlada Suanyos ha sconfitto i due candidati che, con lei, concorrevano al titolo di consigliere nella città di Nan, nel nord della Thailandia. Il nuovo consigliere, oltre a essere presentatrice di una rete televisiva e possedere una propria linea di gioielli, aveva un ruolo importante all’interno di un gruppo pop transgender chiamato Venus Flytrap, dove era nota con lo pseudonimo di Posh Venus.

Il nuovo consigliere è la prima persona nella storia della politica thailandese a ottenere un ruolo politico di tale portata, vincendo gli altri concorrenti e conquistando il risultato più importante.

In una comunicazione pubblica, Yonlada Suanyos ha dichiarato di aver subito l’intervento a 16 anni e di aver iniziato presto ad occuparsi della politica e della questione dei transgender, in particolare delle donne, un aspetto sociale importante che sottoporrà all’interesse del Parlamento.

La Thailandia negli ultimi anno ha sviluppato un atteggiamento molto tollerante nei confronti dei transgender, conosciuti come “kathoey”. (related to ‘kothis’ in India).

Photo Credits | whatsonxiamen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>