Thomas Gareth: “Nel rugby molti atleti gay”

di Redazione Commenta

La star del rugby Gareth Thomas, il primo a dichiarare pubblicamente la propria omosessualità, ha confessato di aver ricevuto le confessioni di molti altri atleti che, come lui, hanno mantenuto in segreto le proprie preferenze sessuali per paura di perdere il loro posto nelle società sportive o il supporto dei fans.

L’atleta del rugby, Thomas Gareth, aveva annunciato la propria omosessualità in occasione del suo ritiro dal campo di gioco, una confessione inaspettata e stupefacente che aveva suscitato negli altri atleti una grande fiducia e rispetto, tanto da aver spinto molti altri sportivi alla confessione spontanea della propria omosessualità, tra cui il giocatore di cricket Steven Michael Davies e il calciatore svedese Anton Hysen.

Nonostante il suo coming out pubblico, sarebbero ancora molti gli atleti che non hanno avuto il coraggio di dichiarare la propria omosessualità:

Ho ricevuto le confessioni di molti atleti omosessuali: molti di loro non hanno avuto il coraggio di dichiararsi davanti alla propria famiglia e agli amici. Io, da questo punto di vista, sono stato molto fortunato.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>