Apre in Spagna prima casa di riposo per omosessuali

Home » GLBT News » Apre in Spagna prima casa di riposo per omosessuali
Spread the love

Apre in Spagna prima casa di riposo per omosessuali GLBT News Ospiterà tutti gli anziani e, tra le mura di questa casa di riposo, nessuno dovrà nascondere la propria sessualità. E’ un po’ questa la promessa che ha siglato la creazione di un luogo unico al mondo presto inaugurato in Spagna, a Madrid.

L’idea è stata realizzata da un’associazione omosessuale che ha da poco annunciato pubblicamente l’affitto di un locale a Rivas-Vaciamadrid, il luogo dove sorgerà la casa di riposo e che ospiterà una palestra, una libreria, una lavanderia, una sala riunioni, alcuni negozi e un ristorante. Il complesso vedrà la costruzione di 120 appartementi e darà lavoro a trenta giovani madrileni.

Federico Armenteros, l’organizzatore del progetto, ha dichiarato alla stampa di essere orgoglioso del progetto in realizzazione e di aver ritenuto necessario creare uno spazio nuovo, un luogo che potesse offrire albergo a tutti gli over 40 omosessuali, spesso isolati e poco integrati nella vita sociale di tutti i giorni.

Il prezzo di affitto per un appartamento sito nella struttura costerà circa 1000 euro al mese.

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Elle DeGeneres: "Il bullismo tra gli adolescenti è diventata un'epidemia"