Provare a trasformare dei famigliari omofobi in supporter LGBTQ

Home » Cultura Gay » Provare a trasformare dei famigliari omofobi in supporter LGBTQ
Spread the love

Provare a trasformare dei famigliari omofobi in supporter LGBTQ Cultura Gay

Non possiamo assicurarvi la riuscita del processo, ma si possono trasformare dei famigliari omofobi in suppoter LGBTQ. Ci vuole tanta pazienza e la costanza di portarli a ragionare partendo da un punto di vista che possa far scattare la scintilla.

Spesso e volentieri, purtroppo, l’omofobia nasce dall’ignoranza e da una concezione falsamente teocentrica che porta le persone a rifiutare la natura a favore di una idea umana nata e scritta milioni di anni fa. Si possono utilizzare gli stessi precetti per far comprendere che l’amore omosessuale non è una cosa sbagliata (d’altronde non è anche vietato mangiare crostacei o tagliarsi la barba? N.d.R.) puntualizzando semplicemente parti degli stessi libri sacri. Più semplicemente si può inserire a piccole dosi (per quanto sia assurdo che sia necessario farlo, N.d.R.) all’interno della quotidianità informazioni sul mondo LGBTQ: film, documentari, libri. E’ un modo soft ma utile per coinvolgere i propri genitori in un contesto che non è il loro e con il quale non hanno dimestichezza.

Se si vuole tentare di cambiarli bisogna puntare sulle loro debolezze, le quali possono diventare i vostri punti di forza. E bisogna farlo a piccole dosi. Per esperienza posso dirvi che se il vostro famigliare, sia esso maturo o anziano, viene approcciato attraverso piccoli passi e soprattutto con un approccio visivo importante come quello di film e telefilm o esperienze che possono essere legate alla propria di vita, portarlo pian piano a comprendere il mondo LGBTQ non è impossibile. Lo ripetiamo, ci vuole tanta pazienza e molta perseveranza.

Leggi ora  Chris Evans: "La disuguaglianza tra coppie gay ed etero è imbarazzante"

Photo Credit | Thinkstock

 

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp