Paola Concia: “Legge anti-omofobia calendarizzata per il 23 maggio”

Home » Cultura Gay » Paola Concia: “Legge anti-omofobia calendarizzata per il 23 maggio”
Spread the love

Paola Concia: "Legge anti-omofobia calendarizzata per il 23 maggio" Cultura Gay Ci siamo (forse!). Dopo l’aggressione omofoba ai danni della deputata Pd, Paola Concia e compagna, sembrano ristringersi i tempi per la discussione in Parlamento di una legge che punisca severamente episodi di violenza gratuita contro la comunità lgbt. E’ la stessa Concia a darne l’annuncio:

Dopo la richiesta del Partito Democratico di calendarizzare nel mese di maggio la legge contro l’omofobia, anche in vista della giornata mondiale contro l’omofobia che celebreremo il prossimo 17 maggio, Franceschini ne ha ottenuto stamani, in Conferenza dei Capigruppo, la calendarizzazione per il 23 maggio.

Preoccupato dalle recenti dichiarazioni di Buttiglione e Giovanardi, Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center, preme per l’approvazione della legge anti-omofobia:

Il sottosegretario Giovanardi continua a scagliarsi contro la pubblicità Ikea che raffigura una coppia gay. Il presidente dell’Udc Rocco Buttiglione si avventura in una tesi ardita sui gay mantenuti dalle tasse delle famiglie etero. Sembra di assistere alle comiche. Nel frattempo però, viene finalmente calendarizzata la discussione sulla legge anti omofobia che tornerà in Aula il 23 maggio e per tornare a questioni più serie noi di Gay Center invieremo a tutti i capigruppo parlamentari una sintesi dei dati della Gay Help Line, che più di tutti danno un quadro di quanto gay, lesbiche e trans siano ancora oggi vittime di violenze, aggressioni, discriminazioni. Dai partiti, gruppi e singoli parlamentari, ci attendiamo che dicano con chiarezza cosa intendono fare rispetto all’approvazione di norme antiomofobia.

Sarà la volta buona?

Leggi ora  Rovigo: coppia gay riceve sconto per San Valentino