Olanda: una campagna contro le discriminazioni

Home » Manifestazioni Gay » Olanda: una campagna contro le discriminazioni
Spread the love

Olanda: una campagna contro le discriminazioni  Manifestazioni Gay Quella che vedete qui sopra è la locandina che ha dato volto a una campagna olandese lanciata qualche giorno fa e pronta a far il giro del web. I protagonisti dello slogan “Every child has the right to” (tradotta letteralmente, “ogni bambino ha il diritto di”) sono dei ragazzi normali che, all’interno dei video creati per la campagna, affrontano le difficoltà incontrate da ogni minorenne relative all’accettazione di ognuno di loro all’interno di un gruppo scolastico o della comunità stessa.

La campagna è formata da quattro video (potrete vederli al fondo del nostro articolo) e ognuno di questi racconta una storia diversa ma sempre reale tanto che, in pochi giorni, la campagna ha fatto il giro di tutti i social network catturando l’attenzione dei più giovani e degli ambienti che questi frequentano, scuola in primis.

Ogni protagonista dei quattro video racconta al pubblico una forma di discriminazione che ha dovuto subire, tra cui quella sessuale; una scelta forte che il governo olandese ha fatto e portato a termine con ottimi risultati. Se conoscete la lingua inglese, oppure quella olandese, vi invitiamo a guardare i quattro video della campagna, le storie di Dave, Sander, Anna e Maria.

[Photo Credits universogay]

Leggi ora  Leonardo e Di Caprio e Clint Eastwood favorevoli alle unioni omosex