Nigeria, HIV in aumento nei bisessuali

di Redazione 1

Il Ministro della Sanità della Nigeria ha avvertito che gli uomini bisessuali rappresentano una sfida agli sforzi per contrastare la diffusione dell’HIV nel paese, come dimostrano recenti ricerche sulla prevalenza di diffusione della malattia tra uomini gay e bisex del paese in aumento.

Onyebuchi Chukwu ha detto che la prevalenza dell’HIV tra gli uomini che fanno sesso con altri uomini è salita al 17,2%, rispetto al 13,5% nel 2007, ma il rapporto dice che la metà degli uomini intervistati che hanno rapporti omosessuali, hanno anche rapporti sessuali con donne.

L’indagine ha studiato un campione di 14.987 persone classificate in gruppi ad alto rischio, comprese prostitute, gay, forze armate e dell’ordine, lavoratori nei trasporti e tossicodipendenti, riscontrando la maggior percentuale di sieropositività nel sesso femminile, nei lavoratori e nelle forze armate.

Photo Credits | Getty Images

 

Commenti (1)

  1. Certamente in Marocco fanno una lotta all’HIV più seria che in Nigeria: Lotta all’HIV in Marocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>