Nichi Vendola si candida premier. I gay italiani hanno trovato il loro leader?

di Sebastiano Commenta

Chiudendo oggi a Bari la tre giorni degli stati generali delle Fabbriche di Nichi, il Governatore della regione Puglia, Nichi Vendola ha ufficializzato la propria intenzione di candidarsi alle prossime elezioni politiche per battere Silvio Berlusconi (Fonte Repubblica)

Io mi candido a ricostruire il cantiere dell’alternativa, sono candidato a sparigliare i giochi del centrosinistra se il centrosinistra si presenta con una vecchia liturgia. Perché io? Perché io sono voi. Quando non sopportate il centrosinistra avendo la speranza di un mondo diverso. Non c’è cambiamento se non si dà una prospettiva chiara di fuoriuscita dall’ergastolo della precarietà.

E se Vendola salisse davvero al Governo? Riuscirà a fronteggiare le minacce di Chiesa, conservatori e bigotti per far riconoscere diritti civili e matrimoni gay annessi? Non sogniamo troppo. Un passo alla volta, per carità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>