Napoli Pride 2010, lo spot ufficiale

Home » Manifestazioni Gay » Napoli Pride 2010, lo spot ufficiale
Spread the love

Il Napoli Pride 2010 – Alla luce del Sole, previsto per il 26 giugno, ha finalmente il suo spot ufficiale. Girato nei vicoli del popoloso quartiere della Pignasecca, il videoclip racconta il viaggio di una trans, Carmen, che spinge un carretto pieno di finocchi, invitando la folla a seguirla e a partecipare ala manifestazione; al suo passaggio coppie LGBT iniziano a scambiarsi gesti d’affetto fino a formare un piccolo corteo coi passanti. Così Gianluca Paudice Co-responsabile Rete Giovani Arcigay, ideatore dello spot commenta l’iniziativa

Mentre si girava lo spot spesso ci guardavamo stupiti ed emozionati, abbiamo coinvolto una folla di persone che si sono avvicinate incuriosite. Al di là di qualche offesa la maggioranza delle persone facevano domande sul Pride, sulla nostra sessualità, sulle nostre famiglie; molti di loro ci hanno chiesto di fare da comparse, una signora ci ha proposto un inquadratura in cui ha calato il “panariello” per farsi dare un finocchio da Carmen, un uomo (inizialmente un po’ ostile) dopo una breve chiacchierata è salito a casa a prendere degli attrezzi per riparare il carrettino che si era spaccato.

Ed ha aggiunto

Ma la cosa che ricorderò con più affetto è una discussione nata tra alcune signore sulla sessantina sul tema dell’omogenitorialità. Non ci aspettavamo una tale apertura, ma questo ci dimostra che se ci facciamo conoscere, cerchiamo un contatto “alla luce del sole”, la città risponde con calore, curiosità e partecipazione.

Leggi ora  Costa Rica: ente pubblico costringe gay a fingere di essere etero