Matrimoni gay, la campagna di Irish Student Union

Home » Cultura Gay » Matrimoni gay, la campagna di Irish Student Union
Spread the love

Matrimoni gay, la campagna di Irish Student Union Cultura Gay Durante il loro ultimo congresso, il gruppo Irish Student Union ha votato la campagna a favore della parità dei diritti per le coppie gay di sposarsi e adottare un figlio.

Ricordiamo che l’USI è l’unico organo rappresentante nazionale per gli studenti in Irlanda che raggruppa oltre 250.000 studenti in 40 università di tutto il Paese.

La mozione è stata proposta dall’University College Dublin’s Students’ Union ed è stata approvata all’unanimità dal Congresso. Tra le motivazioni:

Il mancato riconoscimento della parità nella nostra legislazione conduce a una incapacità di vedere le persone alla pari nelle nostre aule, le nostre aule, i nostri campus e dei nostri luoghi di lavoro.

Moninne Griffith, direttore di Marriage Equality, ha dichiarato:

Siamo felici di avere il sostegno di USI dietro la campagna per l’uguaglianza per le coppie dello stesso sesso. Le cifre dell’ultimo censimento parlano di più di 4000 coppie dello stesso sesso conviventi, tra cui 230 coppie dello stesso sesso con bambini. Nessuno di questi bambini è protetto con il sistema attuale, e ciò potrebbe risolversi rimuovendo il divieto di matrimonio per le coppie gay.

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  La maggior parte degli scozzesi sostiene il matrimonio gay religioso