California: Mike Gin, primo membro del Congresso gay e sposato

Home » Cultura Gay » California: Mike Gin, primo membro del Congresso gay e sposato
Spread the love

California: Mike Gin, primo membro del Congresso gay e sposato Cultura Gay GLBT News

Il Repubblicano Mike Gin potrebbe divenire il primo congressman gay sposato. Egli sta attualmente svolgendo il secondo mandato come sindaco di Redondo Beach, California. In un’intervista al The Washington Blade egli ha parlato del suo ruolo come politico apertamente gay:

Sicuramente abbiamo tutti bisogno di modelli e essere gay e sposato è solo una parte di ciò che sono. Se la mia elezione può infondere coraggio a qualche giovane che ha dubbi sulla propria sessualità credo sia una cosa meravigliosa!

Gin sta col proprio partner da ben 16 anni ed i due hanno convolato a giuste nozze il 1 novembre del 2008. Mike concorre con altri due pezzi forti: Debra Bowen e Janice Hahn. Insomma se Mike Gin verrà eletto sarà un bel passo avanti sia per portare un pò d’aria fresca in un partito bigotto come quello repubblicano sia per lanciare un importante messaggio: un politico gay e magari anche sposato può lavorare bene, può ricoprire alte cariche, può ambire a tutto ciò a cui ambiscono gli eterosessuali!

Leggi ora  Glee, Ryan Murphy: "Nathan Followill, batterista dei Kings of Leon, è omofobo"