La madre di Adam Lambert attivista in difesa dei gay

Home » Manifestazioni Gay » La madre di Adam Lambert attivista in difesa dei gay
Spread the love

La madre di Adam Lambert attivista in difesa dei gay Manifestazioni Gay

Leila Lambert, madre del cantante Adam, ha dichiarato alla stampa di aver intrapreso una nuova strada nella difesa dei diritti omosessuali, un cammino che ha scelto di percorrere al fianco di tutti i giovani che, come il figlio, si sono trovati a dover lottare da soli senza avere neanche il supporto dei genitori e della comunità nella quale vivono. Una scelta che ha aiutato Leila Lambert ad avvicinarsi al figlio, nonostante gli screzi iniziali.

La madre del cantante Adam Lambert ha raccontato il suo nuovo impegno in un’intervista video alla rivista The Advocate in cui Leila ha spiegato i motivi che l’hanno spinta ad intraprendere questa strada e le conseguenze (positive) che il suo gesto ha portato nel rapporto con il figlio. Un impegno costante che l’ha resa una tra le attiviste più efficenti durante l’ultimo PFLAG, evento americano annuale che riunisce a Los Angeles le famiglie e gli amici di ragazzi omosessuali e ragazze lesbiche.

La Lambert ha spiegato così il suo impegno:

Quando ho scelto di entrare a far parte in una di queste organizzazioni, ho capito che avrei potuto entrare in contatto con centinaia di persone ed è una cosa meravigliosa. Abbiamo tutti una voce e insieme possiamo davvero fare la differenza in un contesto di questo tipo. Spero che questo avvenga davvero e al più presto.

La presenza di Leila Lambert era stata richiesta anche all’Oprah Show in una puntata che ebbe grande successo. Molte madri che prima di allora non avevano voluto accettare l’omosessualità del figlio o della propria figlia, a seguito di quella puntata cambiarono idea comunicandolo alla Lambert stessa. “Questo significa così tanto per me”, aveva aggiunto la donna alla stampa.

Leggi ora  Milano: Giuliano Pisania concede il patrocinio per il Gay Pride

La Lambert era già al corrente dell’omosessualità del figlio durante il periodo adolescenziale, un dubbio confermato poi dal cantante stesso.
Photo Credits | Getty Images