Kentucky: campagna per l’accettazione della comunità lgbt

Home » Cultura Gay » Kentucky: campagna per l’accettazione della comunità lgbt
Spread the love

Kentucky: campagna per l’accettazione della comunità lgbt Cultura Gay Gallery Un gruppo del Kentucky per i diritti umani, Fairness Campaign, ha presentato i risultati di un’indagine: l’83% degli intervistati ha espresso sostegno e protezione per gay e lesbiche in materia di alloggi e tutela sul luogo di lavoro. Un dato incoraggiante che non ha lasciato indifferente Michael Aldridge, direttore esecutivo dell’American Civil Liberties Union of Kentucky:

I risultati della nostra inchiesta confermano quello che sentiamo parlando con i nostri vicini in tutto lo stato. Il Kentucky vuole essere giusto, ma molti non hanno idea che gli imprenditori possono legalmente opporsi all’assunzione di persone gay o transgende, negare un contratto di locazione o ancora di sedere ad un ristorante ristorante a causa del proprio orientamento sessuale.

La pubblicazione dei dati ottenuti dal sondaggio, ha coinciso con la diffusione di una nuova campagna di sensibilizzazione dei cittadini, volta ad accrescere l’accettazione verso le persone LGBT con due pensieri davvero profondi:

Se lui può combattere per il nostro Paese perché dovrebbe combattere per trovare un lavoro nel Kentucky?

Ha vissuto trent’anni con l’amore della sua vita, chi siamo noi per dirle che non può andare a farle visita in ospedale?

Leggi ora  Tennessee: chiude la libreria gay più famosa di Nashville