Julianne Moore, madre lesbica in The Kids are Alright

Home » Cinema Gay » Julianne Moore, madre lesbica in The Kids are Alright
Spread the love

Julianne Moore, madre lesbica in The Kids are Alright Cinema Gay Julianne Moore è la protagonista di The Kids are Alright, un film diretto da Lisa Cholodenko e applauditissimo al Festival di Berlino, che mette al centro sentimenti e conflitti universali di una coppia di lesbiche newyorkese, che ha tirato su due figli avuti, uno a testa, con l’inseminazione artificiale, battendosi contro i pregiudizi della società.

L’attrice interpreta Jules (Annette Bening è invece Nic), un’avvocato perennemente disoccupato, in lotta con la figlia 18 enne intenzionata a conoscere il padre biologico. Lo trova. E da quel momento tutte le dinamiche familiari vengono ridefinite per conservare la pacifica convivenza tra tutti i membri. Così l’attrice descrive il suo personaggio (Fonte La Repubblica)

Credo che la ragione per cui questo film tocca delle corde universali sia semplice: non si focalizza solamente su cosa significhi crescere in una famiglia con due mamme lesbiche. In ogni famiglia ciascuno deve trovare la propria strada, ma anche capire e dare attenzione ai bisogni degli altri. Jules è gay, non mette in questione la sua sessualità nemmeno quando inizia a frequentare il padre biologico. La questione è che vuole essere apprezzata

Leggi ora  Jennifer Lopez premiata per la peggiore interpretazione gay da The Advocate