Iowa: membro del partito repubblicano ha creato un gruppo a favore del matrimonio gay

di Azzurra Commenta

Jeff Angelo, membro del Partito Repubblicano ed ex senatore dello stesso schieramento in Iowa, ha manifestato il suo consenso nei confronti dei matrimoni gay. Lo stesso ha affermato che il prossimo mercoledì inizieranno i lavori del suo gruppo in favore dell’uguaglianza delle nozze omosessuali e promuoverà una legislazione che elimini la discriminazione che ancora affligge l’istituzione.

Purtroppo, nonostante il caso isolato del politico, da cinque anni il governo dell’Iowa appoggia un disegno di legge teso ad impedire che i membri dello stesso sesso possano unirsi in matrimonio.

Finalmente si assiste allo sforzo di un membro del partito Repubblicano rivolto alle problematiche gay. Finalmente un segnale di speranza in uno stato che ancora non prevede un’uguaglianza di trattamento per le coppie del medesimo sesso e non riconosce loro gli stessi diritti delle coppie eterosessuali. Speriamo davvero che il lavoro di Angelo possa mutare l’assetto sociale dell’Iowa e far sì che tante coppie possano realizzare il loro sogno d’amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>