I 50 film gay più belli secondo Total Film

di Marziano Commenta

Il magazine inglese Total Film ha stilato la classifica dei 50 film gay più belli. Se vi state chiedendo se I segreti di Brokeback Mountain si trova al primo posto la risposta è sì. Quando si tratta di classifiche cinematografiche rainbow, il capolavoro di Ang Lee è come spesso accade sulla cima più alta.

Al secondo posto si piazza My Beautiful Laundrette, film di Stephen Fears datato 1985. La medaglia di bronzo è conquistata da Peter Jackson e il suo Creature dal cielo (Heavenly Creatures). Weekend di Andrew Haigh è al numero 4. A chiudere la top 5 ci pensa A Single Man di Tom Ford.

Lontano dai posti importanti della classifica, a sorpresa, due importanti lungometraggi come Philadelphia e Mulholland Drive. Il premiatissimo film di Jonathan Demme è decimo, il capolavoro di David Lynch è solo trentaquattresimo. Qui la classifica completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>