Gay, niente diritti e tanti doveri

Home » Cultura Gay » Gay, niente diritti e tanti doveri
Spread the love

E’ grottesco pensare che il riconoscimento dei diritti gay venga additato da molti cittadini come non importante per via della crisi. Sfugge infatti a tutti che se uno stato non è in grado di rispettare parte della sua popolazione, discriminandola , non sarà nemmeno capace di risolvere i problemi tecnici ed economici di un paese.

Gay, niente diritti e tanti doveri Cultura Gay

Tutto è legato ad un filo sottile. Non riconoscere diritto di sposarsi civilmente ai gay è una violazione dei diritti dell’uomo. Però ci si aspetta senza mezzi termini che le stesse persone paghino le tasse  e rispettino la legge. Cosa che fanno ovviamente, anche se nessuno dei loro sacrosanti diritti viene riconosciuto. Alla popolazione spesso sfugge il concetto che davanti allo Stato dovremmo essere tutti uguali e che per i diritti gay tutti dovrebbero combattere a prescindere dalla propria sessualità che ci teniamo a ricordare non deve e non può rappresentare una discriminante per la vita di tutti i giorni. Dove è il problema? Perché è così difficile accettare i transgender, gli omosessuali, i bisessuali. Cosa cambia, perchè giudicare l’essere di una persona che non fa nulla che vada contro la natura o contro la morale.

Niente diritti e tanti doveri: la situazione è riassumibile, tristemente, in questo modo. Cosa si può fare? Senza dubbio non bisogna voltare la testa e combattere. Anche se non si fa parte della categoria per la quale si lotta. Facciamo tutti parte della razza umana no? Perché ad alcuni i diritti devono essere negati su base arbitraria? Le trascrizioni dei matrimoni gay? Fate sentire la vostra voce, appoggiatele.

Leggi ora  Alessandro Cecchi Paone: "La Rai non ha il coraggio di affidare un programma ad una persona dichiaratamente gay"

Photo Credit | Thinkstock

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp