Fare coming out con se stessi è difficile?

Home » Coming Out » Fare coming out con se stessi è difficile?
Spread the love

Fare coming out con se stessi è difficile? Coming Out

Oggi vogliamo porvi una domanda molto personale: è’ difficile fare coming out con se stessi? Sono davvero cambiate le cose rispetto a qualche decennio fa? E’ facile ammettere che si provano dei sentimenti per persone dello stesso sesso? Come ci si sente quando per la prima volta si prende coscienza?

Vero, è più di una domanda, ma sono tutte correlate allo stesso concetto: ovvero quello della comprensione di se stessi e della propria capacità di amare. “L’amore non conosce genere”, non smetteremo mai di ricordarlo. E se ci si innamora lo si fa di una persona, non di un oggetto o di una particolare connotazione sessuale. Può accadere a chiunque.  Si può essere attratti da persone del sesso opposto ed amare una persona dello stesso sesso. Può sembrare una contraddizione in termini o un inno alla pansessualità ma in realtà basta guardarsi un po’ in giro per capire che una condizione più che reale.

Forse dovremmo contestualizzare maggiormente la domanda a dire il vero, anche se non è semplice. Perché quando una persona scopre di essere attratta da persone del suo stesso sesso ha due scelte: accettarsi e vivere la vita in piena autonomia e libertà con soddisfazione o scendere a compromessi con quello che non è e costruirsi una vita sociale non rispondente alla sua natura.  Quindi si, spesso è molto difficile. E la colpa, inutile dirlo, è ovviamente di quei “paletti” imposti da una società che ancora non riesce a capire che il sentimento prescinde da tutto e che l’omosessualità, come l’eterosessualità, è un istinto naturale.

Leggi ora  Omofobia sul posto di lavoro: la ricerca

E’ assurdo, se ci si riflette, pensare che si necessiti di tale distinzione. L’essere umano tende a voler tenere tutto sotto controllo. Ma siamo sicuri che sia sempre la cosa giusta da fare?  Certo, l’esperienza cambia da persona a persona, ma non pensate che se vi fosse una società differente, più giusta e meno razzista, fare coming out con se stessi non sarebbe così difficile? Pensateci.

Photo Credit | Getty Images

 

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp